tiramisù-al-caffe-moka-moka

tiramisù al caffè e mascarpone

Tiramisù al caffè per la Festa del Papà!

Anche quest’anno arriva la festa del papà, è un pò diverso dagli altri anni, siamo da settimane chiusi in casa e non tutti abbiamo la propria famiglia a fianco.

Qualcuno ha la fortuna di avere il proprio padre a tutti i giorni, qualcuno invece vive in un’altra città, qualcuno anche se non più ha modo di vederlo lo porterà nel cuore per sempre.

Per tutti è un giorno per ricordarlo e ringraziarlo, per non dimenticare mai il ruolo importante che ha avuto nella nostra vita.

Oggi vi proponiamo la ricetta più amata da tutti, per condividere questo momento speciale in famiglia, ovviamente accompagnata dal nostro caffè.

Ingredienti:

4 uova
100 gr di zucchero
500 gr di mascarpone
Caffè Moka Moka qb
250 gr di savoiardi
Brandy qb

Procedimento

  1. Vi consiglio di fare prima il caffè, così nel frattempo può raffreddarsi. Aggiungere nel caffè 1 cucchiaio di zucchero e 1 di Brandy. Col caffè troppo caldo potrebbe scendere la crema.
  2. Successivamente dividere i tuorli dagli albumi, utilizzeremo, 4 tuorli e 3 albumi.
  3. Montare gli albumi con metà dello zucchero a neve ferma. Potete fare una prova capovolgendo la scodella senza che il bianco si scomponga. Riporre in frigo.
  4. Adesso montare i tuorli con il resto dello zucchero fino a formare un composto spumoso. Unire un cucchiaio alla volta il mascarpone al composto.
  5. Questa è la parte più delicata della lavorazione. Recuperare il banco montato a neve dal frigo e con una spatola unirlo al composto con i tuorli e il mascarpone, mescolando dolcemente da sotto verso sopra.

 

 

Buon divertimento! A presto 😁

Moka Moka Caffè